Assistenza sanitaria integrativa, infortuni ed invalidità permanente, morte ed invalidità permanente da qualsiasi causa, Long Term Care.

 
 

 

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Cosa fare in caso di sinistro
   

Programma Assistenza Sanitaria Integrativa

In caso di Ricovero in Strutture sanitarie pubbliche o private, o nel caso di Visite SpecialisticheAccertamenti diagnostici o Prestazioni odontoiatriche, l'Assistito potrà scegliere se avvalersi o meno delleStrutture Convenzionate con Previmedical S.p.a.:

  • nel primo caso le prestazioni verranno erogate in regime di Assistenza Diretta: sarà la Compagnia a pagare direttamente le Strutture e l'Assistito non dovrà anticipare alcuna somma, fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico.
    S
    arà necessario contattare preventivamente la Centrale operativa, per ottenere l'autorizzazione, ai seguenti numeri telefonici dedicati:

Nei casi di urgenza sarà necessario compilare il modulo fornito dalla Centrale Operativa ed inviarlo alla stessa a mezzo fax allegandolo alla prescrizione medica attestante la patologia per la quale è richiesta la prestazione.

Per richieste diverse dall'attivazione del convenzionamento diretto o per qualsiasi altra informazione si prega di inviare una mail agli indirizzi previdironline@previdir.it o gestionesinistri@previdir.it
 .

  • nel secondo caso le prestazioni verranno erogate in regime diAssistenza in forma rimborsuale (Indiretta): l'Assistito riceverà il rimborso delle spese sostenute, nei limiti stabiliti dall'Opzione sanitaria prescelta.
    Una volta ricevuta la prestazione, l'Assistito dovrà compilare il Modulo di richiesta di Rimborso e inviarlo a Previdir unitamente alla copia della documentazione medica.

Per consentire una più rapida liquidazione dei rimborsi è possibile inviare la documentazione attraverso la procedura online, accedendo alla propria Area riservata, all'interno della quale è possibile anche consultare lo stato di elaborazione della propria pratica di rimborso.

Per usufruire, infine, del servizio "Segui la tua pratica" l'Assistito dovrà semplicemente indicare il proprio numero di cellulare nel Modulo di Rimborso al fine di ricevere, tramite SMS, tutte le informazioni relative alla propria pratica di rimborso.
 

Programma Business Travel

In caso di sinistro è necessario, entro 3 gg dal verificarsi dell’evento, contattare i seguenti numeri:

        dall’estero0039.02.806710997
        numero verde dall’Italia: 800.189.094
        fax0039.02.806710996
Al momento della richiesta l’assicurato dovrà fornire i seguenti dati:
        nome e cognome;
        recapito personale, luogo da cui si chiama;
        numero della polizza  
L’assicurato dovrà attenersi alle istruzioni ricevute dalla Centrale Operativa.
Tutte le spese saranno rimborsate solo se autorizzate, approvate e coordinate dalla Centrale Operativa di Assistenza.
Nel caso in cui l'Assicurato debba necessariamente essere ricoverato a seguito di Infortunio o Malattia insorta durante la trasferta fuori dal proprio Paese di residenza ed assicurata con la presente polizza, la Società metterà a disposizione l'importo massimo di € 155.000,00 con una franchigia di € 125,00 per ogni richiesta di risarcimento.
Quando necessario, la Centrale Operativa, per conto della Società, si farà direttamente carico dei costi di ricovero per le cure e le azioni indicate dal medico che assiste il degente.
Le spese mediche coperte sono:
  • rette di degenza ospedaliera;
  • spese per la prima protesi, escluse le protesi dentarie;
  • uso di sala operatoria;
  • operazioni chirurgiche;
  • accertamenti diagnostici;
  • prescrizioni di medicinali necessari al miglior decorso.

Eventuali ulteriori spese mediche inerenti l'accadimento trattato inizialmente durante la trasferta assicurata saranno direttamente o indirettamente sostenute dalla Società nei 30 giorni successivi al rientro dell'Assicurato in Italia o nel suo paese di residenza fino alla concorrenza massima di ulteriori € 15.000,00

   

 

La sede di PREVIDIR è: c/o Unindustria Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma - Frosinone - Latina - Rieti - Viterbo
Via Noale 206 - 00155 Roma Tel. 06.2295693 Fax 06.22799725 C.F. 97168520589 E-mail:
fondo.assistenza@previdir.it

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