Assistenza sanitaria integrativa, infortuni ed invalidità permanente, morte ed invalidità permanente da qualsiasi causa, Long Term Care.

 
 

 

Scopri l'APP del Fondo Assistenza Previdir per smartphone e tablet
  

 

 
>
>
>
>
>
>
>
>
>
Modulistica
>
>
>
>

 








Seguici

Facebook
Twitter

 
Informazioni sul modello 730 precompilato
   

Informiamo tutti gli iscritti che, come previsto dal D.M.E.F del 31/7/2015 e dai successivi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla comunicazione telematica delle spese sanitarie, il Fondo ha trasmesso i dati relativi ai rimborsi erogati ai propri assistiti al fine di consentire la predisposizione del modello 730 precompilato. Le informazioni fornite sono quelle registrate negli archivi del Fondo e possono anche riferirsi a quanto comunicato tempo per tempo dai diversi soggetti o enti convenzionati.

Precisiamo che i dati inviati all'Agenzia delle Entrate non sono modificabili e che il Fondo non può fornire consulenze sulla compilazione della dichiarazione dei redditi che dovranno essere richieste ai soggetti preposti (CAAF o consulenti fiscali). Non è inoltre possibile rilasciare copia di documentazione prodotta da altri soggetti, che eventualmente dovrà essere richiesta direttamente agli stessi.

Suggeriamo per ogni necessità di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente indirizzo:

https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/domande-frequenti

Se nella dichiarazione precompilata vi sono dei rimborsi relativi a spese sanitarie degli anni d'imposta precedenti, l'Agenzia non conosce se tali spese sino state effettivamente detratte dal contribuente nelle precedenti dichiarazioni dei redditi; i rimborsi sono esposti nella dichiarazione precompilata tra i redditi da assoggettare a tassazione separata secondo la vigente normativa fiscale. Se il contribuente, nelle precedenti dichiarazioni dei redditi, non ha portato in detrazione le spese rimborsate (tutte o in parte) oppure ha detratto le spese sostenute già al netto dei relativi rimborsi, modifica la dichiarazione precompilata riducendo o eliminando i rimborsi indicati tra i redditi da assoggettare a tassazione separata. Nel quadro D7 vi sono non solo le spese mediche ma anche i contributi e i redditi da tassazione separata degli anni precedenti; pertanto riteniamo opportuno che l'assistito/a si rivolga al suo Caf o Commercialista.


FONDO ASSISTENZA PREVIDIR
Sede legale c/o Unindustria Unione degli Industriali
e delle Imprese di Roma - Frosinone - Latina - Rieti – Viterbo
Via Andrea Noale, 206 - 00155 Roma
Sede operativa: Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma
Tel. 06.2295693 Fax 06.22799725 C.F. 97168520589 
E-mail: fondo.assistenza@previdir.it

Informativa Cookies | All rights reserved 2019 - © Copyright ARS2