Assistenza sanitaria integrativa, infortuni ed invalidità permanente, morte ed invalidità permanente da qualsiasi causa, Long Term Care.

 
 

 

Scopri l'APP del Fondo Assistenza Previdir per smartphone e tablet
  

 

Home > News: il Decreto Sacconi
 








Seguici

Facebook
Twitter

 
News: il Decreto Sacconi
   

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.12 del 16/01/2010 il decreto firmato dall'attuale Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Maurizio Sacconi.

Il decreto dà attuazione al documento del 2008 dell'allora Ministro Livia Turco proponendo, inoltre, una serie di novità tra cui la costituzione dell'Anagrafe dei Fondi, Casse, enti e società di mutuo soccorso e una più dettagliata elencazione delle risorse/prestazioni vincolate da assicurare per almeno il 20% dei bilanci di Fondi e Casse: l'assistenza odontoiatrica, le prestazioni sociali per i non autosufficienti, le prestazioni destinate al recupero di chi è temporaneamente inabile. 

L'emanazione del decreto ha reso necessaria la rivisitazione della struttura dei piani sanitari gestiti da Previdir a favore delle diverse categorie di lavoro dipendente. Per ulteriori dettagli vai alla circolare del Fondo Assistenza Previdir.

Per approfondire

 Decreto Sacconi 

 Decreto Livia Turco

 Circolare del Fondo Assistenza Previdir


FONDO ASSISTENZA PREVIDIR
Sede legale c/o Unindustria Unione degli Industriali
e delle Imprese di Roma - Frosinone - Latina - Rieti – Viterbo
Via Andrea Noale, 206 - 00155 Roma
Sede operativa: Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma
Tel. 06.2295693 Fax 06.22799725 C.F. 97168520589 
E-mail: fondo.assistenza@previdir.it

Informativa Cookies | All rights reserved 2019 - © Copyright ARS2