COVID-19: Riprendono i test sul vaccino di AstraZeneca in UK.

Articolo del 14 Settembre 2020

Gli studi clinici per il vaccino di AstraZeneca contro il coronavirus  sono ripresi nel Regno Unito. I test erano stati interrotti lo scorso 6 settembre dopo che un volontario si era sentito male. A comunicare la ripresa è stata la stessa azienda farmaceutica spiegando di aver avuto l’autorizzazione a riprendere la sperimentazione da tutti gli enti regolatori britannici.

Il comitato del Regno Unito ha infatti concluso le sue indagini raccomandando alla Medicines Health Regulatory Authority (Mhra) di riprendere in sicurezza gli studi nel Regno Unito. I trials clinici ricominceranno dunque ora in tutto il Paese.

AstraZeneca e l’Università di Oxford, in qualità di sponsor della sperimentazione, spiegando di non poter “divulgare ulteriori informazioni mediche”, hanno dichiarato che tutti gli investigatori e i partecipanti alla sperimentazione” verranno aggiornati con le informazioni pertinenti e queste saranno divulgate nei registri clinici globali, secondo la sperimentazione clinica e gli standard normativi”.

AstraZeneca in una nota si è impegnata a “garantire la sicurezza dei partecipanti agli studi. La Società continuerà a collaborare con le autorità sanitarie di tutto il mondo e sarà guidata su quando potranno riprendere altri studi clinici per fornire il vaccino in modo ampio, equo e senza profitto durante questa pandemia”.

Fonte: QuotidianoSanità.it

Potrebbe interessarti