Il Programma prevede, con diverse garanzie e prestazioni, la possibilità, per le Aziende che ne faranno esplicita richiesta, di disporre di copertura completa, rimborso delle spese mediche, infortuni ed assistenza per il proprio personale dipendente in trasferta all’estero.
Le coperture sono operanti per le seguenti categorie di lavoratori che effettuano viaggi di lavoro all’estero per conto dell’Azienda:
- Dirigenti
- Impiegati, Quadri, Operai
- Titolari, Soci, Membri del CDA, Consulenti (solo per queste categorie sarà necessario, all’atto dell’adesione, fornire preventivamente l’elenco dei nominativi)
Il Programma prevede una serie di prestazioni e servizi assicurativi i cui dettagli sono indicati nel prospetto. L’Azienda interessata all’adesione potrà scegliere una delle 3 opzioni indicate; la scelta dell’opzione deve essere univoca per ciascuna categoria professionale aderente.
Particolare rilievo assume il Rimpatrio Sanitario, fondamentale in caso di malattia o infortunio del lavoratore, che prevede il rientro organizzato quando le condizioni del trasfertista all’estero richiedono il suo trasporto in un centro ospedaliero attrezzato vicino al proprio domicilio in Italia o al domicilio stesso; la Centrale Operativa (numero verde dall’Italia 800.100.245 – dall’estero +39.02.24128719) organizzerà il trasporto con il mezzo ritenuto più idoneo, tenendo a proprio carico i relativi costi.
Il contributo per attivare l’assicurazione è di € 500,00, a deposito, e sarà regolato ogni 31 dicembre sulla base del numero delle giornate di trasferta all’estero effettivamente espletate dagli iscritti delle Aziende aderenti e in relazione all’opzione prescelta.
Quota associativa Previdir forfettaria di € 50,00 da corrispondersi all’atto della prima iscrizione e ad ogni rinnovo annuale.
La durata massima della copertura assicurativa, per ogni viaggio, è di 365 giorni consecutivi, dalla data dell’ultima partenza dell’Assicurato per la destinazione del servizio e inizia dal momento in cui l’Assicurato sale sul mezzo di trasporto che lo condurrà fuori dal proprio stato di residenza e/o dall’Italia ed avrà termine con il suo rientro.
E’ possibile tutelare il dipendente in missione, anche per le spese conseguenti al COVID-19, in particolare:
- Rientro alla residenza
- Anticipo spese di prima necessità
- Spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere sostenute durante il periodo di prolungamento del viaggio a causa dell’epidemia
- Spese per il prolungamento del soggiorno a causa dell’epidemia
- Massimali e limiti di copertura verranno forniti in sede di preventivo
SE DI INTERESSE INVIARE UNA MAIL A info@previdir.it PER ESSERE CONTATTATI E RICEVERE UN PREVENTIVO