Nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa, l’Assistito ha la possibilità di accedere alle prestazioni sanitarie secondo due modalità operative. In caso di ricovero presso strutture sanitarie pubbliche o private, o per visite specialistiche, accertamenti diagnostici e prestazioni odontoiatriche, è possibile scegliere se avvalersi delle Strutture Convenzionate con Blue Assistance, usufruendo della modalità diretta che non prevede l’anticipo delle spese. In alternativa, qualora si preferisca ricorrere a strutture non convenzionate, è previsto il rimborso delle spese sostenute, nel rispetto delle condizioni previste dal piano di assistenza.
1. Assistenza Diretta – BLUE ASSISTANCE
Sarà la Compagnia di Assicurazione a pagare direttamente le Strutture Convenzionate con Blue Assistance e l’Assistito non dovrà anticipare alcuna somma, fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimarranno a suo carico.
Sarà necessario contattare preventivamente la Centrale Operativa di Blue Assistance, per ottenere l’autorizzazione:
- per chiamate dall’Italia: 800 779 374
- per chiamate dall’estero: +39 011 7417109
- dall’Area riservata iscritti nella sezione “Convenzionamenti diretti”
Nei casi di urgenza sarà necessario compilare il modulo fornito da Blue Assistance ed inviarlo alla stessa allegandolo alla prescrizione medica attestante la patologia per la quale è richiesta la prestazione.
- Strutture Sanitarie Convenzionate
Per conoscere gli Istituti di cura, compresi gli Studi Dentistici, convenzionati con il network Blue Assistance, cliccare su “Strutture Sanitarie Convenzionate” o chiamare il numero 800779374.
2. Assistenza in forma rimborsuale (Indiretta) – FONDO PREVIDIR
Per richiedere il rimborso di una prestazione, l’Assistito dovrà inoltrare la documentazione accedendo alla propria Area riservata Iscritti, all’interno della quale è possibile anche consultare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche. L’Assistito riceverà il rimborso delle spese sostenute, nei limiti stabiliti dall’Opzione sanitaria prescelta.
In caso di impossibilità alla trasmissione per via telematica l’Assistito potrà compilare il Modulo di richiesta di Rimborso e inviarlo a Previdir, unitamente alla copia della documentazione medica e di spesa.
Per qualsiasi altra informazione si prega di inviare una mail agli indirizzi previdironline@previdir.it o gestionesinistri@previdir.it .
Per richieste diverse dall’attivazione del convenzionamento diretto o per qualsiasi altra informazione si prega di inviare una mail agli indirizzi previdironline@previdir.it o gestionesinistri@previdir.it .
Per informazioni sulle pratiche di rimborso contattare il Fondo Previdir al n.
(lun ven 10-13 / 13.30-17)

