I servizi di Assistenza prestati da Previmedical Spa sono i seguenti:

  • SERVIZIO DI CONSULENZA MEDICA, INFORMAZIONI SANITARIE E RICERCA DEGLI ISTITUTI DI CURA

Se per infortunio o malattia, l’Assistito ha bisogno di una consulenza medica, può mettersi in contatto con la Centrale operativa 24 ore su 24, tutti i giorni, sabato, domenica e festivi inclusi. Le modalità della consulenza medica si differenziano a seconda della richiesta:

Informazione e orientamento medico telefonico: quando l’Assistito ha bisogno di consigli medico-sanitari generici o di informazioni per trovare medici e strutture specialistiche sul territorio nazionale e internazionale, la Centrale operativa fornisce un esperto per un consulto telefonico immediato e informazioni sanitarie su farmaci (composizione, indicazioni e controindicazioni), preparazione ad esami diagnostici, profilassi in previsione di viaggi all’estero. Se dopo il consulto l’Assistito ha bisogno di una visita specialistica, la Centrale operativa segnala il nominativo di un medico specialista nella località più vicina al luogo in cui si trova l’Assistito. Il servizio non fornisce diagnosi o prescrizioni.

Consulenza sanitaria telefonica di alta specializzazione: quando, per infortunio o malattia che possono richiedere interventi di particolare complessità, l’Assistito ha bisogno di informazioni su centri sanitari di alta specializzazione in Italia e nel mondo la Centrale Operativa mette a disposizione la sua équipe medica per fornire le informazioni necessarie; l’équipe medica, all’occorrenza, segnala all’Assistito medici specialisti o centri per la diagnosi e la cura di patologie rare o comunque particolari; l’équipe medica resta a disposizione per facilitare i contatti tra l’Assistito e il centro in questione, anche per eventuali problemi di comunicazione e di lingua. Per una più approfondita valutazione delle condizioni di salute del paziente ed eventualmente individuare le strutture più appropriate, i medici della Centrale operativa possono chiedere all’Assistito la documentazione clinica.

Consulenza telefonica medico-specialistica: quando l’Assistito ha bisogno di una consulenza telefonica di carattere medicospecialistico, la Centrale operativa può mettere a sua disposizione un’équipe di specialisti con i quali può parlare direttamente per ricevere informazioni di prima necessità. Il servizio non fornisce diagnosi o prescrizioni.

  • TRASFERIMENTO SANITARIO E RIENTRO SANITARIO (ANCHE DALL’ESTERO)

Se per infortunio o malattia l’Assistito ha bisogno di essere trasportato in ambulanza o auto medica dal proprio domicilio a un istituto di cura o ospedale (o viceversa) o da un istituto di cura a un altro, può chiedere che, nell’ambito delle garanzie ricoveri, il trasporto sia effettuato in forma diretta, gestito quindi dalla Centrale operativa. In tal caso Poste Assicura Spa garantisce la liquidazione dei costi del trasporto fino a 300 km di percorso complessivo (andata e ritorno). In caso di infortunio o malattia improvvisa la garanzia vale anche per il solo rientro al domicilio, se l’Assistito si trova ad almeno 50 km dallo stesso. Non sono coperti i trasporti per terapie continuative.

  • SECOND OPINION

L’Assistito, dopo aver fornito alla Centrale operativa la documentazione clinica in suo possesso, può ricevere un secondo parere medico dalle migliori strutture specialistiche e centri di eccellenza in Italia ed all’estero, complementare rispetto a una precedente valutazione medica.

  • CONSULTAZIONE ON LINE – HOME INSURANCE

Attraverso l’Area riservata del sito, con le credenziali di accesso, l’Assistito può preattivare le prestazioni in Assistenza diretta o inviare le richieste di Rimborso

  • PACCHETTO PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE (esteso a tutti i componenti del nucleo familiare)
  • PREVENZIONE ONCOLOGICA (per il solo capo nucleo)