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Missioni all'estero
   

Previdir mette a disposizione delle Aziende associate due Programmi di Tutele per le Missioni all'estero: Business Travel e Optimissions.

Entrambi i Programmi, concordati con primaria Compagnia di assicurazioni internazionale, prevedono, con diverse garanzie e prestazioni, la possibilità, per le Aziende che ne faranno esplicita richiesta, di disporre di idonea copertura per il Rimborso delle spese mediche e l'Assistenza per il proprio personale in trasferta all'estero e rappresentano, pertanto, una soluzione organica e concreta per ovviare allo stress della ricerca della copertura specifica ogni qual volta se ne presenta la necessità.

La durata massima della copertura assicurativa, per ogni viaggio, è di 180 giorni consecutivi, dalla data dell'ultima partenza dell'Assicurato per la destinazione del servizio e inizia dal momento in cui l'Assicurato sale sul mezzo di trasporto che lo condurrà fuori dal proprio stato di residenza e/o dall'Italia ed avrà termine con il suo rientro.

Destinatari

Le coperture sono operanti per le seguenti categorie di lavoratori mentre si trovano in viaggio di servizio:

  • Dirigenti
  • Impiegati, quadri, operai
  • Titolari, Soci, Membri del CDA, Consulenti (solo per queste categorie sarà necessario, all'atto dell'adesione, fornire preventivamente l'elenco dei nominativi)

Le opzioni

Ogni Azienda interessata all'adesione potrà scegliere, per ciascun Programma, una delle 3 opzioni come indicate nel seguente prospetto:  

        Business Travel & Optimissions

Tra le prestazioni di Assistenza è importante sottolineare il Rimpatrio Sanitario, ossia il rientro organizzato quando le condizioni del dipendente assicurato, in viaggio all'estero, richiedono il suo trasporto in un centro ospedaliero attrezzato vicino al proprio domicilio in Italia o al domicilio stesso; la Centrale Operativa, garantita da Mondial Assistance Italia Spa, organizzerà il trasporto, tenendo a proprio carico i relativi costi, con il mezzo ritenuto più idoneo:

  • aereo sanitario con equipe medica
  • aereo di linea in classe turistica con eventuale barella
  • ambulanza
  • treno (se necessario in vagone letto)
  • ogni altro mezzo ritenuto opportuno ed adeguato

I costi

Il contributo per attivare l'assicurazione è di € 500,00, a deposito, e sarà regolato ogni 31 dicembre sulla base del numero delle giornate di trasferta all'estero effettivamente espletate dagli iscritti delle Aziende aderenti e in relazione all'opzione prescelta.

All'atto dell'adesione è altresì richiesta, per l'annualità in corso, fino alla scadenza del 31/12, una quota associativa di € 50,00 da pagare contestualmente all'iscrizione.

Come aderire

L'Azienda che intende iscriversi al Programma "Business Travel" o al Programma "Optimissions", dopo aver effettuato il versamento della quota associativa sulle coordinate bancarie indicate nella modulistica, potrà scegliere tra le seguenti alternative:

  • inviare copia del suddetto versamento unitamente alla copia del modulo di iscrizione, debitamente compilato, a mezzo fax al numero 0696525963
  • utilizzare la procedura online (solo per Business Travel)

In caso di Azienda non associata al Fondo Assistenza Previdir, sarà necessario allegare anche una copia del certificato CCIAA.

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FONDO ASSISTENZA PREVIDIR
Sede legale: Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma
Tel. 06.2295693 Fax 06.22799725 C.F. 97168520589 
E-mail: fondo.assistenza@previdir.it

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