Assistenza sanitaria integrativa, infortuni ed invalidità permanente, morte ed invalidità permanente da qualsiasi causa, Long Term Care.

 
 

 

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Missioni all'estero
   

Previdir mette a disposizione delle Aziende associate due Programmi dedicati al personale in Missione all'estero: Travel 24h Expatriate Care.

Entrambi i Programmi, concordati con primaria Compagnia di Assicurazioni internazionale, prevedono, con diverse garanzie e prestazioni, la possibilità, per le Aziende che ne faranno esplicita richiesta, di disporre di idonea copertura per il Rimborso delle spese mediche, Infortuni ed Assistenza per il proprio personale in trasferta all'estero e rappresentano, pertanto, una soluzione organica e concreta per ovviare allo stress della ricerca della copertura specifica ogni qual volta se ne presenti la necessità.

   Missioni Temporanee all'estero: Travel 24h

♦ Destinatari

Le coperture sono operanti per le seguenti categorie di lavoratori mentre si trovano in viaggio di lavoro:

  • Dirigenti
  • ImpiegatiQuadriOperai
  • TitolariSociMembri del CDAConsulenti (solo per queste categorie sarà necessario, all'atto dell'adesione, fornire preventivamente l'elenco dei nominativi)

Principali caratteristiche

Il Programma prevede una serie di prestazioni e servizi assicurativi i cui dettagli sono indicati nel prospettoL'Azienda interessata all'adesione potrà scegliere una delle 3 opzioni indicate; la scelta dell'opzione deve essere univoca per ciascuna categoria professionale aderente.

Particolare rilievo assume il Rimpatrio Sanitario, fondamentale incaso di malattia o infortunio del lavoratore, che prevede il rientro organizzato quando le condizioni del trasfertista all'estero richiedono il suo trasporto in un centro ospedaliero attrezzato vicino al proprio domicilio in Italia o al domicilio stesso; la Centrale Operativa (numero verde dall'Italia 800.100.245 dall'estero +39.02.24128719) organizzerà il trasporto, tenendo a proprio carico i relativi costi, con il mezzo ritenuto più idoneo.

♦ I costi

Il contributo per attivare l'assicurazione è di € 500,00, a deposito, e sarà regolato ogni 31 dicembre sulla base del numero delle giornate di trasferta all'estero effettivamente espletate dagli iscritti delle Aziende aderenti e in relazione all'opzione prescelta.

All'atto dell'adesione è altresì richiesta, per l'annualità in corso, fino alla scadenza del 31/12, una quota associativa di € 50,00 da pagare contestualmente all'iscrizione.

La durata massima della copertura assicurativa, per ogni viaggio, è di 365 giorni consecutivi, dalla data dell'ultima partenza dell'Assicurato per la destinazione del servizio e inizia dal momento in cui l'Assicurato sale sul mezzo di trasporto che lo condurrà fuori dal proprio stato di residenza e/o dall'Italia ed avrà termine con il suo rientro.

♦ Come aderire

L'Azienda che intende iscriversi al Programma "Travel 24h" deve compilare e trasmettere il relativo modulo di iscrizione all'indirizzo previdironline@previdir.it 

In caso di Azienda non associata al Fondo Assistenza Previdir, sarà necessario allegare anche una copia del certificato CCIAA. 

  Missioni Definitive all'estero: Expatriate Care

♦ Destinatari

Le coperture sono operanti per le seguenti categorie di lavoratori espatriati all'estero:

  • Dirigenti
  • Impiegati, QuadriOperai

Il programma può essere attivato con un minimo di 3 dipendenti; unicamente in caso di adesioni al solo PIANO BASE e nel caso di iscrizione obbligatoria di tutti i dipendenti espatriati e con un minimo di 5 adesioni, non è prevista compilazione di Questionario clinico

L'età massima di ingresso è fissata a 65 anni con operatività fino a 75 anni.

Principali caratteristiche

Un programma specificatamente studiato per i dipendenti espatriati e relativi nuclei familiari, che garantisce assistenza sanitaria oltre a molteplici altri servizi:

  • Rimborso spese mediche fino a € 2.000.000,00 annui
  • Contact Center Multilingue 24h al giorno, 365 giorni l’anno
  • Libera scelta della struttura sanitaria
  • Rimborso integrale della Camera Privata Standard
  • Network mondiale di ospedali a fatturazione diretta
  • Consulenza medica gratuita
  • Second Opinion e informazioni nazionali
  • Evacuazione politica
  • Responsabilità civile verso terzi
  • Assistenza legale

Per ulteriori dettagli ed approfondimenti scarica la brochure

♦ Coperture opzionali

  • Cure Dentarie e Oculistiche
  • Infortuni
  • Beni Personali
  • Viaggi di Piacere

♦ Gestione online del sinistro tramite MyHennerApp

  • Monitoraggio status sinistri e pagamenti
  • Richiesta autorizzazione della prestazione medica
  • Contatto immediato con Il Centro di Assistenza
  • Membership card
  • Localizzazione del medico/struttura ospedaliera, compresi anche i partner del Network

Prima di aderire è necessario richiedere specifica quotazione per la valutazione del rischio da parte della Compagnia assicuratrice.

link modulo quotazione e file excel

♦ Come aderire

L'Azienda che intende iscriversi al Programma "Expatriate Care" deve compilare e trasmettere il relativo modulo di iscrizione all'indirizzo previdironline@previdir.it 

In caso di Azienda non associata al Fondo Assistenza Previdir, sarà necessario allegare anche una copia del certificato CCIAA.

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Sede legale: Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma
Tel. 06.2295693 Fax 06.22799725 C.F. 97168520589 
E-mail: fondo.assistenza@previdir.it

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