Previdir – PROVA POP-UP2020-07-08T13:47:05+00:00

Fondo Assistenza Previdir

Il Fondo Assistenza Previdir è un’Associazione senza scopo di lucro costituita nel dicembre 1987 nell’ambito delle aziende aderenti al sistema Confindustria, iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, per gestire in comune e garantire forme integrative di assistenza (malattia, invalidità, morte e LTC) aziendali.

Le soluzioni di Previdir per Aziende e Privati

Assistenza Sanitaria Integrativa

Assistenza Sanitaria Integrativa

Il Programma prevede il rimborso delle spese mediche, sia private che attraverso il SSN, in Italia e all’Estero.

Infortuni

Infortuni

Il programma Infortuni ha la finalità di garantire la liquidazione di un indennizzo all’iscritto o ai suoi eredi.

Invalidità Permanente da Malattia

Invalidità Permanente da Malattia

Il programma IPM garantisce all’iscritto la liquidazione di un capitale qualora, a causa di una malattia, derivi la diminuzione o la perdita della capacità lavorativa.

Vita

Vita

Il programma Vita ha la finalità di garantire la liquidazione di un capitale all’iscritto o ai suoi eredi.

Long Term Care

Long Term Care

La “Long Term Care” è un programma che garantisce all’Iscritto la corresponsione di una rendita periodica per fronteggiare il costo delle prestazioni sanitarie necessarie.

Missioni all'Estero

Missioni all'Estero

Soluzioni che consentono di disporre di idonea copertura per il Rimborso delle spese mediche, Infortuni ed Assistenza per il personale in trasferta all’estero ed espatriati.

Welfare

Welfare

Un insieme di prestazioni e servizi dedicati alla popolazione aziendale: dal rimborso delle spese mediche, all’assistenza, cinema, viaggi e molto altro.

Piani Sanitari Individuali

Piani Sanitari Individuali

Due Piani Sanitari promossi da Previdir per coloro che non beneficiano di coperture sanitarie aziendali.

News

1504, 2024

La Sindrome metabolica: una guerra silenziosa dentro di noi

La sindrome metabolica è un nemico insidioso che sta emergendo silenziosamente nella società moderna, minacciando la salute e il benessere di milioni di persone in tutto il mondo. Ma cosa è esattamente questa sindrome e perché dovremmo preoccuparcene? La sindrome metabolica è una condizione medica complessa e multifattoriale che si verifica quando una serie di fattori di rischio si manifestano contemporaneamente, aumentando notevolmente il rischio di malattie cardiache, ictus e diabete di tipo 2. Questi fattori di rischio includono obesità [...]

1204, 2024

Alla scoperta delle batterie eterne: alternativa senza litio per un futuro sostenibile

Le batterie al litio hanno dominato il panorama delle tecnologie di accumulo energetico negli ultimi decenni, alimentando una vasta gamma di dispositivi, dai telefoni cellulari agli automobili elettriche. Tuttavia, la crescente consapevolezza ambientale e le preoccupazioni riguardanti l'estrazione e lo smaltimento del litio stanno spingendo verso l'innovazione di alternative più sostenibili. Tra queste, emergono le "batterie eterne", una nuova frontiera nell'accumulo di energia che promette di rivoluzionare il settore. Cosa sono le batterie eterne? Le batterie eterne rappresentano una classe [...]

1004, 2024

Il microbioma umano: il tumultuoso ecosistema al nostro interno

Nel vasto universo del corpo umano, esiste un mondo microscopico vibrante e vitale che spesso passa inosservato agli occhi umani, ma che svolge un ruolo fondamentale nella nostra salute e nel nostro benessere. Questo mondo è il microbioma umano, una comunità complessa di microorganismi che risiedono all'interno del nostro intestino, sulla nostra pelle e in altre parti del nostro corpo. Il termine "microbioma" si riferisce all'insieme di batteri, virus, funghi e altri microorganismi che colonizzano il nostro corpo. Questi piccoli [...]

I numeri di Previdir

Una storia
di successo.

0
Aziende Associate
0
Numero Assistiti

Per informazioni chiama il

Oltre 2.500 Aziende e 63.000 Assistiti fanno parte del mondo Previdir

Se vuoi essere ricontattato lasciaci i tuoi dati

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli artt. 7 e 13 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali, per ricevere la risposta alla mia richiesta.

    Torna in cima