Previdir – PROVA POP-UP2020-07-08T13:47:05+00:00

Fondo Assistenza Previdir

Il Fondo Assistenza Previdir è un’Associazione senza scopo di lucro costituita nel dicembre 1987 nell’ambito delle aziende aderenti al sistema Confindustria, iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, per gestire in comune e garantire forme integrative di assistenza (malattia, invalidità, morte e LTC) aziendali.

Le soluzioni di Previdir per Aziende e Privati

Assistenza Sanitaria Integrativa

Assistenza Sanitaria Integrativa

Il Programma prevede il rimborso delle spese mediche, sia private che attraverso il SSN, in Italia e all’Estero.

Scopri

Infortuni

Infortuni

Il programma Infortuni ha la finalità di garantire la liquidazione di un indennizzo all’iscritto o ai suoi eredi.
Scopri

Invalidità Permanente da Malattia

Invalidità Permanente da Malattia

Il programma IPM garantisce all’iscritto la liquidazione di un capitale qualora, a causa di una malattia, derivi la diminuzione o la perdita della capacità lavorativa.
Scopri

Vita

Vita

Il programma Vita ha la finalità di garantire la liquidazione di un capitale all’iscritto o ai suoi eredi.
Scopri

Long Term Care

Long Term Care

La “Long Term Care” è un programma che garantisce all’Iscritto la corresponsione di una rendita periodica per fronteggiare il costo delle prestazioni sanitarie necessarie.
Scopri

Missioni all'Estero

Missioni all'Estero

Soluzioni che consentono di disporre di idonea copertura per il Rimborso delle spese mediche, Infortuni ed Assistenza per il personale in trasferta all’estero ed espatriati.
Scopri

Welfare

Welfare

Un insieme di prestazioni e servizi dedicati alla popolazione aziendale: dal rimborso delle spese mediche, all’assistenza, cinema, viaggi e molto altro.

Scopri

Piani Sanitari Individuali

Piani Sanitari Individuali

Due Piani Sanitari promossi da Previdir per coloro che non beneficiano di coperture sanitarie aziendali.

Scopri

News

212, 2022

Quando finisce una pandemia?

La dichiarazione "burocratica" di una pandemia è il fischio di inizio di una partita dalla durata indefinita. Ci dobbiamo quindi aspettare una chiusura in cui non è tanto la scomparsa dei casi a portarci fuori dalla pandemia, quanto la fine della percezione di emergenza nelle popolazioni e nelle istituzioni. E a seconda della scala a cui guardiamo, questa fine arriverà in momenti diversi. "Non ci siamo ancora, ma la fine della pandemia è in vista", ha dichiarato il direttore della [...]

112, 2022

Salute globale: nel 2030 serviranno due pianeti per sopravvivere

Siamo 8 miliardi di persone e l’inferno climatico mette a rischio la salute di tutti. A preoccupare gli esperti anche l’antimicrobico-resistenza. In arrivo il nuovo Piano di contrasto. Nel 2030 serviranno due Pianeti Terra interi per fornire all'uomo tutte le risorse di cui ha bisogno perché quello che abitiamo ora non sarà più in grado di sostenere i nostri consumi. La scorsa settimana, infatti, la popolazione globale ha raggiunto gli 8 miliardi, in aumento di 1 miliardo in soli 11 [...]

3011, 2022

Osteoartrite: ne soffre un olimpionico su quattro

Un atleta olimpionico su quattro che si è ritirato dall’attività agonistica riporta una diagnosi di osteoartrite a distanza di anni da un danno subito durante l’attività, con aumento anche del dolore alle articolazioni. L’evidenza emerge da una ricerca pubblicata sul British Journal of Sports Medicine da un gruppo di studio dell’Università di Edimburgo. L’osteoartrite è la forma di artrite che causa modificazioni a livello delle articolazioni e può portare disturbi, dolore e disabilità. Per valutarne l’impatto su una popolazione di [...]

Tutte le News

I numeri di Previdir

Una storia
di successo.

0
Aziende Associate
0
Numero Assistiti

Per informazioni chiama il

Oltre 2.500 Aziende e 63.000 Assistiti fanno parte del mondo Previdir

Se vuoi essere ricontattato lasciaci i tuoi dati

    Torna in cima